come-curare-febbre-bambini

Questa serata informativa si propone di dare alcuni consigli pratici ai genitori che si trovano spesso a dover curare i propi figli con terapie farmacologiche, fornendo degli spunti, dove ciò sia possibile, per affrontare i loro più comuni disturbi con l’uso di rimedi naturali di tipo fitoterapico o omeopatico. Questo per evitare che i bambini subiscano dai trattamenti farmacologici effetti collaterali che frequentemente alterano il loro delicato equilibrio, esponendoli così a  recidive e cronicizzazioni di disturbi che potrebbero essere altrimenti risolti in modo veloce e spesso definitivo.

Homeopathic medication

Si cercherà quindi di informare su quali presidi per i più piccoli ad oggi può contare la medicina naturale. Inoltre verranno chiariti i rapporti tra somatizzazione psicosomatica (come cioè il bambino manifesta spesso attraverso il disturbo fisico un conflitto emotivo o una paura) e tra alimentazione del bambino e mantenimento del suo stato di salute attraverso una corretta nutrizione.

bambini_vegan

 

La conferenza si terrà presso la ”Sala Consigliare” del Comune di PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) alle ore 20.45. L’entrata è libera e non è necessaria alcuna prenotazione.