Il mago merlino e la psicologia energetica

EFT (Emotional Freedom Techniques), TFT (Thought Field Therapy), MR (Matrix Reimprinting), Pk (Psych-K), sono alcune delle più importanti tecniche le quali compongono quella che viene definita “Psicologia Energetica”.

Questo  approccio, “consente a milioni di persone che soffrono di fobie, convinzioni autolimitanti, o anche gravi traumi emotivi e/o fisici, di accantonare  le terapie tradizionali, costose e spesso inefficaci, a favore di nuovi metodi più economici (o addirittura gratuiti) che, nella maggior parte dei casi, producono risultati spettacolari in tempi decisamente più brevi. Tutto questo attraverso una serie di interventi psicologici originali che bilanciano, ripristinano e migliorano le funzioni umane, stimolando il sistema delle energie sottili, che include il sistema dei meridiani dell’agopuntura, i chakra e le nadi”.

” Le radici della Psicologia Energetica non affondano solo nella medicina cinese e nel qi gong, ma anche nell’opera di pionieri moderni quali il chiropratico e fondatore della Kinesiologia applicata Dott. George Goodheart, lo psichiatra australiano Dott. John Diamond e il fondatore della Thought Field Therapy, Dott. Roger Callahan. In sostanza, i metodi della Psicologia Energetica utilizzano insieme sia interventi psicologici che interventi energetici. Il risultato è qualcosa di gran lunga superiore alla somma delle parti: le tecniche di EP (Energy Psychology) offrono un modo unico e potente per affrontare e guarire il subconscio, da cui ha origine circa il 95% dei nostri pensieri e comportamenti, nonché un gran numero di disturbi fisici, più o meno gravi, ad essi collegati.

In questo Podcast, tratto da un articolo di Brendan D. Murphy dal titolo “La promessa della psicologia energetica”, apparso sul numero di NEXUS del Novembre 2013, viene spiegato e approfondito tutto ciò. Il “Mago Merlino”, a cui facciamo riferimento, rappresenta quella parte di noi, profonda e immutabile, che rappresenta la chiave per la soluzione di ogni nostro disagio, a patto di essere recuperata con pazienza e amorevole cura di sè, quella parte a cui la Psicologia Energetica fa appello per ottenere i suoi straordinari risultati.

Una grande promessa, quindi, quella della Psicologia Energetica e di tutte le tecniche che la compongono. Promessa, peraltro, visti i risultati concreti ottenuti, già mantenuta. Un modo migliore e più efficace per realizzare salute e benessere è ora a portata di mano. Basta semplicemente usarlo, dimostrando inequivocabilmente che la conoscenza del funzionamento del cervello, del complesso genico umano e della articolata rete energetica che li connette, possono anche essere usati per migliorare la vita di tutti. Come sempre è una questione di scelte……una di queste può essere quella di  riconoscere il mago Merlino che è in noi……….

 

Buon ascolto!            “Il mago Merlino e la Psicologia Energetica” Podcast

Per l’elenco completo dei “Podcast di Nuovo Mondo” clicca quì

 

11 commenti su “Il mago merlino e la psicologia energetica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.