C’era un tempo in cui la vita sociale veniva scandita da regole e prescrizioni incontestabili,  le quali, se da un lato regolavano l’ordine sociale, dall’altro restringevano fino ad annullare, da parte delle persone, la possibilità di esprimersi e agire in modo libero e consapevole, impedendo anche solo l’ipotesi di una possibile “autodeterminazione

Era il tempo in cui  i Re e gli Imperatori detenevano potere di vita di morte sugli Uomini

In seguito, tutto è cambiato. L’ Umanità ha scoperto la “Democrazia“, il potere esercitato direttamente dal Popolo, ed i regnanti, loro malgrado, hanno dovuto smettere di interferire con la vita delle comunità e del singolo individuo. Una nuova era, densa di prospettive e possibilità,  si apriva per chiunque…finalmente liberi, finalmente in grado di decidere in modo autonomo cosa dire e cosa fare! Il peggio, dunque, era passato…

Peccato solo che, di fatto, in realtà,  non fosse cambiato assolutamente nulla…..

I Re e gli Imperatori hanno solo mutato veste, ma conservato integro il loro potere di controllo sulle masse. Un tempo, usavano gli emissari e facevano affiggere i loro editti. Oggi, usano televisione e giornali, ma, rispetto ad allora, purtroppo,  il Popolo non lo sà!

Nonostante ciò, il Re , per la prima volta nella storia, stà perdendo il controllo sui mezzi che ha usato e usa per dominare i suoi sudditi…..per questo la nevrosi è diventata, ultimamente,  sua inseparabile compagna!

In questo Podcast, sarà spiegato nel dettaglio come agisca la cosiddetta informazione mainstream, quella che tutti conosciamo come “Informazione Ufficiale”, e quali strumenti usi per snaturare la realtà. Vedremo come spesso (e volentieri) essa si prostituisca a chi la compra, falsando, con lucida disonestà, i fatti, e fornendo una visione pericolosamente distorta del mondo in cui tutti viviamo.

Più conosceremo il suo modo di agire, più saremo capaci di osservare il patetico tentativo che ormai, quotidianamente, mette in campo per mantenere in vita un potere ormai morto!

 

Buon ascolto!                                La nevrosi del Re” Podcast

Per l’elenco completo dei “Podcast di Nuovo mondoclicca quì