L’ E.F.T è una tecnica di tipo energetico che consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 meridiani, e alla contemporanea focalizzazione del pensiero (la mente) sul problema che si vuole risolvere o sulla situazione conflittuale che si vuole modificare.

La stimolazione meccanica dei meridiani viene attuata per ripristinare un corretto flusso energetico all’interno di essi, flusso che è rallentato o si è bloccato proprio a causa di un conflitto emozionale (anche lontano nel tempo), o di una tensione stressante ricorrente. Si tratta di un sistema che agisce sulle parti più fluide dell’essere umano ovvero i pensieri e l’energia che scorre lungo i meridiani.

 

Intestino CrassoStimolando con le dita questi punti riflessi è possibile “istruire” il sistema energetico a reagire in modo diverso (e quindi più sano e utile alla nostra vita) a stimoli stressori, riequilibrando le reazioni che normalmente abbiamo di fronte agli eventi che viviamo quotidianamente. In questo modo, gradualmente, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti che ci poniamo lasciano il posto alle possibilità di cui tutti siamo dotati e molte somatizzazioni (che noi chiamiamo malattie) tendono a regredire portandoci verso uno stato di salute e non di malattia.

 

 

Inoltre all’ Ego viene sottratto il ruolo di primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno.

 

Pretty young woman with arms raisedE.F.T è una tecnica di “autoaiuto” e per la sua semplicità di utilizzo ognuno potrà trarne beneficio a suo modo usandola semplicemente su problemi fisici ( ad es. dolori diffusi e di vario tipo, problemi di salute cronici, reazioni allergiche, cefalea, dolori articolari, colon irritabile, insonnia, sindrome pre-mestruale e dismenorrea, gonfiori addominali, problemi della pelle come eczemi o psoriasi, ecc.), oppure usarla per liberarsi da condizionamenti mentali che limitano pensieri ed azioni e da conflitti emotivi irrisolti che bloccano il percorso di evoluzione personale e producono spesso manifestazioni di tipo psicosomatico (ad es. stati di stress cronico, fobie, difficoltà di concentrazione, manifestazioni psicosomatiche, disturbi alimentari, senso di inadeguatezza e calo dell’autostima, ecc.)

In questa serata descriveremo con maggiore dettaglio tutto ciò, dando ai partecipanti la possibilità di sperimentare in prima persona e da subito gli effetti concreti di questa tecnica…

 

Per maggiori approfondimenti vedi anche EFT  ITALIA

Per ascoltare o scaricare il Podcast sull’ E.F.T. e la Psicologia Energetica clicca quì

Per vedere il video della Conferenza sull’ E.F.T. clicca quì

 

 

La serata (ad ingresso libero e gratuito) si terrà presso il  Centro “ERACLEA MEDICA”, in via Fausta 38, ERACLEA (VE), Giovedì 21 Marzo 2019 dalle ore 20.00 alle ore 22.00

Per eventuali informazioni contattare la Segreteria di  “ERACLEA MEDICA”  al seguente numero:

0421 231686

Mail: info@centroeracleamedica.it

oppure contattare il numero:

338/8556676