Nel poema di Omero la Maga Circe irride con suadenti melodie e parole gli uomini di Ulisse i quali, ammaliati dalle sue promesse, entrano a palazzo e vengono tutti impietosamente trasformati in maiali. La loro speranza di realizzare quindi una vita migliore, fermando il loro peregrinare nel mondo e potendosi finalmente concedere una vita agiata, si infrange contro il malizioso progetto di Circe che si rivela presto essere la fonte dei loro peggiori incubi. Ma questo è solo un mito. Oppure no? Oppure Circe è tornata e si aggira nei palazzi dell’Unione Europea, richiamando, questa volta, milioni di persone nella sua trappola?
È possibile cioè che questa grande Europa unita (non è ancora comunque chiaro in quale modo) sia solo un pretesto per trasformarci tutti in qualcos’altro e realizzare l’intento non manifesto di modellare i cittadini di questo continente in essere docili e pronti ad essere beatamente convinti di vivere liberi in uno stato di diritto? Purtroppo, a ben guardare, sembra proprio sia possibile.

In questo Podcast analizzeremo come questo disegno, quello dell’UE, sia stato portato avanti, con lucida precisione nel corso degli anni, da entità (vedi servizi segreti e gruppi di controllo massonico) che non hanno mai realmente avuto a cuore il vero progresso e unione dei popoli europei ma, al contrario, li hanno sempre considerati un mezzo per realizzare il pensiero unico mondialista.

Si potrebbe pensare, a questo punto, di trovarsi di fronte alla solita teoria del complotto ma, di fatto, i documenti che attestano la veridicità dell’analisi qui riportata non solo sono reali, sotto gli occhi di tutti e verificabili da chiunque in qualsiasi momento, ma anche, nella loro disarmante evidenza, la prova provata di quanto raffinato sia il modus operandi di strutture sovranazionali totalmente fuori controllo che decidono, programmano e attuano in modo silente il destino di decine di milioni di persone attraverso una scientifica e fraudolenta disinformazione.

Circe trasformò tutti i compagni di Ulisse in maiali, ma non riuscì a farlo con lui perché egli si oppose alle sue lusinghe e trovò la forza di decidere il proprio destino………ognuno di noi, a questo punto, potrà scegliere il nome più adatto a sè. Un continente europeo abitato da tanti Ulisse, infatti, potrebbe rendere inefficaci le promesse di qualsivoglia Circe. Come sempre a noi la scelta!

Buon ascolto

“La maga Circe a Bruxelles” youtube

Per l’elenco di tutti i Podcast di “Nuovo Mondo” clicca qui