Siamo proprio sicuri che l’impianto economico-finanziario nonché giuridico con il quale ci rapportiamo tutti i giorni sia reale, concreto per non dire “incontestabile”? Possiamo altresì essere assolutamente certi che le nostre società siano regolate da meccanismi legislativi leciti, legittimi e consentiti? E se invece gli Stati, insieme alle loro leggi, fossero solo una colossale truffa, ordita da secoli a discapito di inconsapevoli cittadini, avvolti dal più monumentale inganno intessuto per mantenerli immersi in una realtà che di reale ha ben poco?

In questo Podcast, tratto da un articolo di Jacopo Castellini per la rivista Puntozero, vedremo che le ipotesi sopra menzionate sono tutte confermabili, dati alla mano, e che, effettivamente, gli Stati e le leggi che li regolano sono in realtà il frutto di un apparato giuridico che non corrisponde assolutamente a quello che ci viene proposto per legittimo e al quale tutti siamo sottoposti. Vedremo come in realtà, ad esempio, questi Stati siano delle società di diritto privato (quindi società private a tutti gli effetti), come la frangia dorata apposta su tutte le bandiere che appaiono in contesti ufficiali cambi totalmente il significato legale delle stesse, come ogni cittadino (anche italiano) al momento della registrazione anagrafica, venga trasformato in un titolo di stato corrispondente a un numero di codice preciso a sua volta registrato presso il SEC di Washington, ed infine come tutta la giurisprudenza faccia, concretamente, riferimento a quello che viene definito diritto commerciale marittimo.

Tutto ciò accade da secoli, nei quali, grazie a tali nascoste modalità, il mondo versa nelle condizioni che tutti conosciamo.

Dopo aver ascoltato questa esposizione, può darsi che la vostra opinione sul mondo e sui meccanismi che lo regolano sia cambiata. In tutta sincerità ci auguriamo che sia proprio così, perché ciò che ascolterete è reale e verificabile, mentre ciò che avete sempre pensato del mondo…….non lo è.

 

Buon ascolto!

Per l’elenco completo dei “Podcast di Nuovo Mondoclicca quì